Corso di formazione sugli stili comunicativi

Obiettivo e Finalità

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare negli allievi le competenze necessarie per comunicare in modo efficace, scegliendo lo stile più adatto in base al contesto e agli interlocutori, nonché sulla base degli obiettivi da raggiungere.

Programma del Corso

• La comunicazione interpersonale
• La comunicazione per informare
• La comunicazione per persuadere
• La call to action
• La relazione interpersonale
• La comunicazione bidirezionale e unidirezionale
• L'ascolto attivo
• Lo stile assertivo, collaborativo, emotivo, direttivo e negoziatore
• La gestione dei contrasti e delle critiche
• La comunicazione subliminale.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 16 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto tutti coloro che lavorano, o desiderano lavorare, come responsabili di azienda, manager delle risorse umane o project manager, e, in generale, a tutti coloro che sono interessati a migliorare le loro capacità comunicative.

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza.

Quota di partecipazione