Corso di formazione sul marketing strategico

Obiettivo e Finalità

Il corso ha come obiettivo l’acquisizione dei metodi e degli strumenti del marketing strategico. Al termine del corso, gli allievi saranno in grado di pianificare una strategia di marketing a partire dall’analisi degli obiettivi e delle esigenze aziendali, dei target di riferimento e degli strumenti oggi a disposizione.

Programma del Corso

• La definizione di marketing strategico
• L’analisi del mercato
• Individuare il target di riferimento
• La scelta delle strategie
• Fare branding
• Il piano integrato di marketing
• L’utilizzo dei nuovi media
• Comunicare il valore di un prodotto o di un servizio
• Gli strumenti innovativi per il marketing
• Valutare l’impatto del piano sulle vendite.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 16 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano o sono interessati a lavorare con mansioni relative ad attività di marketing (imprenditori, impiegati, liberi professionisti).

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso rilascia un regolare attestato di frequenza.

Quota di partecipazione