Corso di formazione sul visual merchandising e sul marketing del negozio

Obiettivo e Finalità

Il corso ha come obiettivo l’acquisizione dei metodi e degli strumenti del marketing applicati alla realtà del punto vendita. Al termine del corso l’allievo sarà in grado di utilizzare i metodi del visual merchandising per rendere più attraente la vetrina e il negozio.

Programma del Corso

• L’analisi del cliente
• L’analisi della concorrenza
• Il marketing mix per il negozio
• Offrire un servizio, non solo un prodotto
• La vetrina
• L’allestimento del negozio
• Il digital signage
• La rotazione dei prodotti
• Comunicare la realtà del punto vendita
• Gestire i database dei clienti.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 16 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano o sono interessati a lavorare con mansioni relative ad attività di marketing presso negozi e punti vendita (imprenditori, impiegati, liberi professionisti).

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso rilascia un regolare attestato di frequenza.

Quota di partecipazione