Corso di formazione sul web marketing

Obiettivo e Finalità

Il corso ha come obiettivo l’acquisizione degli strumenti per la gestione di un piano di web marketing efficace. In particolare gli allievi apprenderanno come integrare un piano di web marketing con le normali attività promozionali dell’azienda, utilizzando gli strumenti propri del web per gestire e monitorare una campagna di comunicazione online.

Programma del Corso

• Gli aspetti fondamentali del web marketing
• Pianificare le azioni di web marketing
• Gli strumenti per il web marketing
• La progettazione di un sito web: accorgimenti utili
• Search Engine Optimization
• Search Engine Marketing
• E-mail marketing
• L’utilizzo dei social media
• Mezzi per la Web Analytics
• Integrazione tra web marketing e normale attività promozionale.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 16 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano o sono interessati a lavorare con mansioni relative ad attività di marketing (imprenditori, impiegati, liberi professionisti).

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso rilascia un regolare attestato di frequenza.

Quota di partecipazione