Corso di formazione sulla gestione dei conflitti in azienda

Obiettivo e Finalità

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare negli allievi le competenze necessarie per comunicare in modo efficace all’interno dell’azienda, promuovendo interazioni moderate e non conflittuali. L’allievo apprenderà anche le tecniche di prevenzione e risoluzione dei conflitti.

Programma del Corso

• Il conflitto in azienda
• Identificare le cause del conflitto
• Prevenire il conflitto in azienda
• La gestione dei contrasti e dei conflitti
• Atteggiamento assertivo e proattivo
• L'ascolto attivo
• Le critiche costruttive
• Evitare nuovi conflitti dopo la soluzione
• Piani di comunicazione aziendale.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 16 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto tutti coloro che lavorano, o desiderano lavorare, come responsabili di azienda, manager delle risorse umane o project manager, e, in generale, a tutti coloro che sono interessati a migliorare le loro capacità comunicative e di risoluzione dei conflitti.

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza.

Quota di partecipazione