Corso per l’utilizzo di AdWords e Analytics

Obiettivo e Finalità

L’obiettivo del corso è apprendere l’utilizzo degli strumenti di AdWords e Analytics: alla fine del corso l’allievo sarà in grado di utilizzare AdWords nell’ambito di campagne pubblicitarie sul web e di integrarne l’utilizzo con Analytics, maturando la capacità di migliorare un sito in base agli utenti che lo frequentano e in base ai risultati ottenuti dalle diverse strategie di marketing utilizzate.

Programma del Corso

- Pianificazione di una campagna pubblicitaria
- Aprire un account Google
- Individuare le keyword
- Le diverse strategie a seconda dei target e dei contesti
- Monitorare l’efficacia delle azioni promozionali
- Fare interventi migliorativi per ottenere maggiori risultati
- La fidelizzazione dei clienti
- La Web Analytics: fondamentali
- Creare un account Google Analytics e installazione del programma
- I misuratori e loro impostazione
- Misurare l'efficacia di una Landing Page
- Misurare l’efficacia di una campagna pubblicitaria
- Analisi ROI
- Elaborazione di report, statistiche e grafici.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 8 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano di gestione di siti web e marketing a vari livelli e vogliono imparare a utilizzare gli strumenti di AdWords e Analytics per condurre campagne pubblicitarie efficaci, migliorando la qualità delle pagine web e dei contenuti.

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso rilascia un regolare attestato di frequenza.

Quota di partecipazione