“Sconto Prevenzione” per le Aziende che Adottano un Defibrillatore

sicurezza inail sfiaPiù le aziende sono in linea con i requisiti specifici e tecnici richiesti in ambito sicurezza più il premio assicurativo da corrispondere all’INAIL sarà più basso.

Tra i parametri nazionali che consentono di ottenere degli sconti assicurativi si aggiungono la formazione salvavita e la prevenzione degli attacchi cardiaci. Un segnale forte per diffondere buone pratiche fra le aziende, in una realtà dove le aziende faticano ad ascoltare gli appelli della comunità scientifica.

Una buona formazione salvavita e strumenti come i defibrillatori possono salvare la vita a migliaia di persone ogni anno. È questo il motivo per cui il dipartimento di medicina del lavoro dell’INAIL ha deciso di sostenere con convinzione chi intraprende questa scelta.

Per ottene lo sconto l’azienda deve detenere un punteggio pari a 100 sulla scala delle assegnazioni decisa da INAIL, defibrillatole e formazione incidono da soli 40 punti.

Per ottenere lo sconto assicurativo è necessario compilare il modulo OT24 nella sezione del sito dedicata ai servizi online. Qui tutte le info necessarie per la richiesta.

Articoli recenti

Archivi

Tag