Il Ministero incaricato dei marocchini residenti all’estero, il Ministero dell’Educazione nazionale e l’Ambasciata del Regno del Marocco l’Università di Bologna (Facoltà e dipartimento delle lingue e letterature stranieri) l’Associazione Italo-marocchina della Cultura e l’Insegnamento per l’Integrazione ed il Comune di Bologna organizzano il primo corso di formazione a favore dei responsabili amministrativi ed educatori che operano nell’ambito di insegnamento della lingua araba e della cultura marocchina per i bambini marocchini residenti in Italia.

Il corso si terrà  all’Hotel Meeting di Bologna, dal 31 marzo al 03 aprile 2012.

L’iniziativa sarà inaugurata da interventi dell’Ambasciata del Marocco in Italia, Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna, Presidenze dell’Università e della facoltà delle lingue straniere e Lettere di Bologna.

Il corso sarà eseguito da professori ed esperti marocchini del Ministero dell’Educazione nazionale marocchino ed esperti italiani.

L’iniziativa s’inserisce nel quadro del rafforzamento delle capacità e della qualificazione delle competenze amministrativi ed educativi marocchine che operano nell’insegnamento della lingua araba e della cultura marocchina a favore dei bambini marocchini in Italia.

(nota della Associazione Italo-marocchina della Cultura e l’Insegnamento per l’Integrazione)

fonte: www.bologna2000.com