DESTINATARI:  

Il corso di formazione di Addetto alle operazioni di assistenza, orientamento, informazione del cliente e all’allestimento e rifornimento scaffali è destinato a tutti coloro che intendano assumere, nella grande distribuzione, il ruolo di orientatore del cliente e di allestitore degli scaffali secondo le politiche di marketing decise dall’azienda.

Per poter frequentare tale corso di formazione è necessario essere in possesso della Licenza Media.

Il corso è destinato ai lavoratori in cassa integrazione o in mobilità in deroga (ex art. 19 L. 2/2009).

 OBIETTIVI:

Il corso ha l’obiettivo di formare una professionalità che sia in grado principalmente di assistere, orientare e informare il Cliente per stimolare l’acquisto di un bene o servizio, tenendo conto, da un lato, delle esigenze della clientela, e dall’altro della missione aziendale dell’impresa.

Fornisce, inoltre, le competenze necessarie per la disposizione e il rifornimento degli scaffali e i display con le merci, per la gestione dei rapporti con i fornitori e il controllo e lo stoccaggio della merce.

La figura trova impiego nei negozi della grande distribuzione.

 PROGRAMMA:

  • Gestione degli ordini per il magazzino centrale e/o per i fornitori diretti
  • Ricevimento, controllo e stoccaggio della merce
  • Allestimento e rifornimento degli scaffali e delle isole promozionali
  • Cura del processo di vendita al Cliente
  • Periodo di Stage in Azienda

 SEDE:

Il corso si svolgerà nella sede di Cagliari (CA)

 MODALITA’ DI EROGAZIONE:

Il percorso sarà svolto in aule didattiche, e, se superato, darà diritto all’Attestato Regionale di Qualifica Professionale in Addetto alle lavorazioni meccaniche e saldature.

DURATA ED ARTICOLAZIONE:

Il corso si svolgerà sulla base di un programma teorico di 400 ore per 6 ore al giorno; al termine delle lezioni teoriche, verrà effettuato uno stage in Azienda della durata 8 ore al giorno per un totale di 200 ore.