DESTINATARI:  

Il corso di formazione “Tecnico della realizzazione di impianti elettrici” è destinato a tutti coloro che vogliano essere in grado di realizzare, sulla base delle indicazioni di un committente e del progetto redatto da un tecnico qualificato, un impianto elettrico in tutti i suoi dettagli, eseguendo, anche con la collaborazione di altri operatori, la preparazione, la messa in opera dei relativi componenti e il controllo, corredando ciascun impianto delle dichiarazioni di conformità alle relative leggi in vigore. Per poter frequentare tale corso è necessario essere in possesso del Diploma di scuola media superiore che consenta l’accesso all’Università.

Il corso è destinato ai lavoratori in cassa integrazione o in mobilità in deroga (ex art. 19 L. 2/2009).

 OBIETTIVI:

L’obiettivo principale del progetto è quello di formare e qualificare nuovi tecnici della realizzazione di impianti elettrici.

 PROGRAMMA:

  • Preparazione dei componenti da installare
  • Installazione dell’impianto elettrico e/o di trasmissione e ricezione dati
  • Controllo dell’impianto
  • Periodo di stage in azienda

 SEDE:

Il corso si svolgerà nella sede di Portoscuso (CI)

 MODALITA’ DI EROGAZIONE:

Il percorso sarà svolto in aule didattiche e, se superato, darà diritto all’Attestato Regionale di Qualifica Professionale di Tecnico della realizzazione di impianti elettrici

 DURATA ED ARTICOLAZIONE:

Il corso si svolgerà sulla base di un programma teorico di 500 ore per 6 ore al giorno, al termine delle lezioni teoriche, verrà effettuato uno stage in Azienda della durata 8 ore al giorno per un totale di 300 ore.