Venerdì 19 Aprile 2014 sono partiti una serie di controlli straordinarie sull’igiene alimentare e le procedure HACCP presso svariate attività commerciali di ristorazione, bar, pubblici esercizi e kebab nel comune di Sesto San Giovanni alle porte di Milano.

I Tecnici della Prevenzione della S.C.IAN insieme con i militari del Nucleo Tutela Lavoro e pattuglie del Comando di Compagnia dei Carabinieri di Sesto San Giovanni sono stati impegnati dalle dalle 15:00 alle 20:30 nella verifica delle imprese operanti nel settore ristorazione.

Il quadro che emerge dalle ispezioni non è del tutto edificante, come chiarisce in una nota sul proprio sito internet l’ASL di Milano parecchie sono state le sanzioni ed il sequestro di prodotti non idonei alla somministrazione, in alcuni casi si è rilevata addirittura la mancanza delle procedure e del manuale di autocontrollo secondo il sistema HACCP, normativa ormai in vigore da anni, in un solo caso si estrema gravità si è proceduto alla chiusura dell’esercizio commerciale.

SFIA, società di formazione e consulenza aziendale opera da anni proprio nel settore della sicurezza, dell’igiene alimentare e delle procedure HACCP per offrire ai propri clienti tutta la competenze tecniche che permettono di ottemperare alle normative e non rischiare sanzioni, ammende o chiusure.

Attiva soprattutto nella zona di Milano ed Hinterland, anche a Sesto San Giovanni già svariati ristoranti, locali e pubblici esercizio si sono rivolti a SFIA e  nessuno degli attuali nostri clienti e partner è incappato in sanzioni e provvedimenti amministrativi o  di chiusura.

RIVOLGITI CON FIDUCIA A SFIA per la gestione delle procedure e del manuale di autocontrollo secondo il sistema HACCP!!

per informazioni, chiarimenti e preventivi: info@sfia.it